top of page

Luxury Design

 

La storia racconta che il distretto del mobile della Brianza prese forma dagli arredi commissionati per il Palazzo Reale di Monza. Da allora questo territorio ha prodotto sempre eccellenze, fino al lancio del mobile di design negli anni '50, con prodotti che sono diventati  icone.    Nascono  così  i  veri  capolavori, costruiti con l'arte e la sapienza di mani che hanno fatto e continuano a fare la Storia del Mobile Italiano nel Mondo.

LAURAMERONI

 

In questo Brand si racchiude tanta storia della Brianza e dalle sapienti mani dell'architetto

Bartoli hanno preso forma i primi  pezzi  che  nel  tempo  hanno  dato  vita a   famiglie di prodotti, che come tanti tessuti esclusivi in mano ad un  sarto  esperto, si  trasformano in

abiti esclusivi, come sono esclusive la case arredate con LAURAMERONI.

 

Laurameroni Design Collection è da considerare come un vero e proprio  Atelier Boutique in grado di interpretare e realizzare desideri di consumatori sempre più evoluti, ambiziosi e raffinati, che ricercano un arredo in cui prevale il vero lusso, fatto esclusivamente di unicità.
Porte Boiserie Credenze Tavoli  realizzati  con preziosi  materiali  tutti  assolutamente

"taylor made"


Uno stile inconfondibile unico e di classe proprio perchè fuori dalla massa.

LAURAMERONI   made to mesure
Alcune realizzazioni di grande immagine,  mettono  in  risalto  la capacità  di ricerca nei materiali e la precisione nelle realizzazioni.

La raffinatissima boiserie in palissandro, che si congiunge perfettamente all'acciaio e al vetro presenti, forma un perfetto anello di congiunzione tra materie diverse creando un ambiente raffinato e di classe, perfetto per il Residence Silver Place di New York.

Lo studio della  matericità del  legno per realizzare grandi quinte di chiusura,  dividendo 

gli  spazi  lavorativi in un  Ufficio Direzionale di Bolzano,  con eleganza e ricchezza,  che 

conferiscono grande risalto alla  soluzione architettonica.

L'Interior Designer trova con LAURAMERONI una grande  quantità di materiali innovativi, che consentono di sviluppare le idee e i progetti, per realizzare arredi originali.

Il nostro studio tecnico collabora con i progettisti, mettendo a disposizione tanti materiali

di nuova concezione, per mettere ancora più in risalto il Tailor Made, che ci distingue.

Emmemobili

 

La collezione Emmemobili è stata creata negli anni '80 dalla famiglia Tagliabue.

La ditta Tagliabue  venne fondata nel 1879 a Cantù e fin  dai  primi  anni  si dedicò alla produzione di mobili su misura di elevata qualità e di pannelli multistrati  per  l'industria aeronautica.


La collaborazione con importanti architetti e l'esperienza acquisita portarono al vincere il premio della Triennale del design negli anni '30.
Attualmente l'azienda è condotta dalla 4° generazione della famiglia; sempre attenta alle tendenze   internazionali   con  design   innovativo  con  gli obiettivi di  elevata  qualità  e personalizzazione dei manufatti. 

bottom of page